Spedizioni e consegne

Luoghi di spedizione e consegna

I Prodotti acquistati sul sito www.asmarabazar.it saranno consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente. Al momento della consegna sarà necessaria la firma di un adulto maggiore di anni 18.

In fase di checkout puoi scegliere tra tre modalità di consegna:

- Consegna con corriere espresso GLS
- Consegna a domicilio in Valle Caudina
- Ritiro presso il nostro punto vendita

I tempi di lavorazione sono di circa 24 ore. La consegna normalmente avverrà entro 3/4 giorni lavorativi (esclusi fine settimana e giorni festivi e disponibilità merce in magazzino) dalla conferma d’ordine. Asmara Bazar non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Asmara Bazar aggiornerà lo stato dell’ordine sul proprio sito, incluso lo stato della spedizione.

Luoghi di consegna dei prodotti

Asmara Bazar effettua la spedizione dei tuoi prodotti su tutto il territorio nazionale italiano.

Modalità e tempi di consegna

Imballiamo con molta cura il tuo ordine per preservarne la qualità e l’integrità.
Affidiamo la consegna del tuo ordine, sul territorio nazionale, al Corriere espresso GLS, che ci permette di garantire consegne in Italia entro 48/72 ore lavorative dal momento del ritiro del pacco dal nostro magazzino.
Generalmente, gli ordini spediti in Italia che vengono ricevuti entro le 12.00 nei giorni feriali (lunedì - venerdì) sono evasi il giorno stesso. La tempistica massima prevede che i prodotti siano spediti entro il giorno lavorativo successivo a quello del tuo ordine online. GLS, che cura la consegna del tuo ordine, opera normalmente entro le 48 ore successive all’evasione dell’ordine.

Per gli ordini in Valle Caudina, procediamo alla consegna a domicilio, previa appuntamento telefonico, con proprio vettore entro 24/48 ore lavorative dal momento della conferma d’ordine.

In alternativa, se si è residenti nei pressi del nostro punto vendita, è possibile concordare il ritiro in negozio.

Spese di spedizione e consegna

I costi di spedizione con corriere GLS variano in base al peso del pacco:

- Fino a 3 kg € 10
- Fino a 5 kg € 12
- Fino a 10 kg € 14
- Fino a 25 kg € 17
- Fino a 50 kg € 27

In caso di ordini particolarmente pesanti, verranno applicati supplementi ai costi di spedizione. Il peso complessivo e le relative spese di spedizione del tuo ordine saranno visualizzati nella pagina di conferma ordine.

Per la consegna dell’ordine nelle Isole e/o in Località/CAP disagiati è prevista una maggiorazione dei costi di spedizione. Non si accettano ordini per le località di Livigno e Campione d’Italia.

Asmara Bazar si riserva sempre la facoltà di attuare variazioni sui costi di spedizione e di non accettare gli ordini inviati.

Per gli ordini in Valle Caudina la consegna è gratuita (per ordini superiori a 25€), così come è gratuito il ritiro dell’ordine presso il nostro punto vendita a Rotondi (Av).

Piccoli consigli per la ricezione della merce

Quando il corriere effettuerà la consegna dovrai verificare:

- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e non alterato anche nei nastri di chiusura;
- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato nel documento di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato. Il documento di trasporto (DdT) allegato va conservato.

Se possibile, disimballa subito il prodotto e verifica che non ci siano danni.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore: in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
In caso di manomissioni e/o rotture visibili dovrai immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …" (indicando la motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

NB: Per maggiore tua tranquillità, ti consigliamo di ritirare sempre la spedizione firmando con riserva di controllo, anche a pacco integro.

In caso di danno all’imballo dovuto al trasporto occorre respingere la merce senza aprire il pacco.
In caso di merce danneggiata all’interno del pacco, non visibile dall’esterno, occorre contattare il Servizio Clienti avendo cura di inviare alcune foto che mostrano il danno rilevato.